buongiorno mia nipote è nata una ventina di giorni prima del previsto a circa 2450 gr poi ha avuto

5 risposte
buongiorno
mia nipote è nata una ventina di giorni prima del previsto a circa 2450 gr poi ha avuto un calo di 200 gr.
ora a un mese è circa 3000 gr. hanno prenotato la prima vaccinazione a circa due mesi e 10 giorni dalla nascita.
non sarebbe meglio posticiparla al compimento dei 3 mesi?
una volta non si facevano così presto e c'erano meno effetti collaterali anche se dicono che non c'entrano le vaccinazioni....
sono favorevole alle vaccinazioni ma in sicurezza.
grazie
Certamente ! Se poi ha avuto febbre o altri disturbi è meglio posticipare la vaccinazione.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Colonna

l'argomento vaccinazioni è sicuramente molto spinoso, ma lei ha piena libertà di decidere quando fargli fare le vaccinazioni.
Sono del tutto in accordo col suo pensiero.
Cordialmente.
L’argomento vaccinazioni è diventato un vero problema
Indubbiamente le vaccinazioni sono una grande conquista. Proteggono da malattie un tempo molto diffuse e pericolose oggi praticamente scomparse
Viene messa in discussione la necessità di praticare le vaccinazioni “tutte insieme” in età ancora giovane. Ci sono teorie a favore e contro questa procedura.
Personalmente io chiedo, prima di vaccinare il bambino, di poterlo visitare, raccogliere la storia costituzionale (cioè le vicende legate alla gravidanza, i primi mesi di crescita l’allattamento e altre cosette) che mi permettono di definire lo stato di salute e la capacità di ricevere la vaccinazione e prescrivere un farmaco - sempre personalizzato - a protezione del suo sistema immunitario.
Un cordiale saluto
Le vaccinazioni presentano una serie di pro e contro ma non è questa la sede per discuterne. Di sicuro, per poterla ricevere, la persona non deve presentare disturbi particolari. Nel caso poi di una neonata direi di aspettare il più possibile, soprattutto se sta perdendo peso: questa è la priorità del momento. Per vaccinare ha sempre tempo. In bocca al lupo!