Buongiorno, mia moglie soffre da tempo da dolori all'orecchio destro e sinistro dopo aver usato per

1 risposte
Buongiorno, mia moglie soffre da tempo da dolori all'orecchio destro e sinistro dopo aver usato per parecchio tempo dei tappi. In una visita precendete le hanno prescritto degli antibiotici ma finora ha sempre avuto reazioni gravi a questi antibiotici con vomito incessante per diverse ore subito dopo l'assunzione. Parlando con un otorino all'estero le ha consigliato di effettuare un esame chiamato in inglese Tympanometry /Audiometry che non riusciamo a capire in Italia in quale esame consiste (perché esame audiometrico ci sembra completamente un'altra cosa). Su google la descrizione di Tympanometry in italiano é questa
La timpanometria è una valutazione acustica della condizione del timpano dell'orecchio medio[1] (membrana timpanica) e delle ossa di conduzione creando variazioni della pressione dell'aria nel condotto uditivo.

Grazie mille per l'aiuto
Gent signore. La timpanometria è un esame audiometrivo che valuta la variazione del volume della cassa nel momento in cui la membrana timpanica viene sottoposta all'azione di una pressione esterna e fornisce nella normalità una curva a campana. Se la curva non compare c'è possibilità che lo spazio aereo della cassa sia occupato da liquido o catarro come nel caso di otite. Però per il problema di otslgia di sua moglie, consihlio in primis di recarsi da uno fpecialista orl