Buongiorno, mia moglie soffre da tempo da dolori all'orecchio destro e sinistro dopo aver usato per

1 risposte
Buongiorno, mia moglie soffre da tempo da dolori all'orecchio destro e sinistro dopo aver usato per parecchio tempo dei tappi. In una visita precendete le hanno prescritto degli antibiotici ma finora ha sempre avuto reazioni gravi a questi antibiotici con vomito incessante per diverse ore subito dopo l'assunzione. Parlando con un otorino all'estero le ha consigliato di effettuare un esame chiamato in inglese Tympanometry /Audiometry che non riusciamo a capire in Italia in quale esame consiste (perché esame audiometrico ci sembra completamente un'altra cosa). Su google la descrizione di Tympanometry in italiano é questa
La timpanometria è una valutazione acustica della condizione del timpano dell'orecchio medio[1] (membrana timpanica) e delle ossa di conduzione creando variazioni della pressione dell'aria nel condotto uditivo.

Grazie mille per l'aiuto
Gent signore. La timpanometria è un esame audiometrivo che valuta la variazione del volume della cassa nel momento in cui la membrana timpanica viene sottoposta all'azione di una pressione esterna e fornisce nella normalità una curva a campana. Se la curva non compare c'è possibilità che lo spazio aereo della cassa sia occupato da liquido o catarro come nel caso di otite. Però per il problema di otslgia di sua moglie, consihlio in primis di recarsi da uno fpecialista orl

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.