Buongiorno, mia mamma da qualche mese soffre di reflusso gastroesofageo, la dottoressa le ha prescri

Buongiorno, mia mamma da qualche mese soffre di reflusso gastroesofageo, la dottoressa le ha prescritto un gastroprotettore e il Gerdoff. Dopo due settimane di cura i disturbi sono sicuramente migliorati, ma ha cominciato ad avere muco in gola e nel naso, tanto che deve continuamente soffiarlo e ha l'impressione di dover continuamente schiarire la voce. E' dovuto al reflusso tutto questo catarro?

1 risposta


Salve! Si, il "catarro" e il fastidio alla gola potrebbero essere conseguenza del reflusso, se non ci sono altre cause. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista gastroenterologo o chirurgo per ulteriori indagini, tra cui sicuramente una gastroscopia.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.