Buongiorno mia mamma 81 anni sta assumendo jorvasc 2 volte al di ma le si sono gonfiate caviglie e p

Buongiorno mia mamma 81 anni sta assumendo jorvasc 2 volte al di ma le si sono gonfiate caviglie e polpacci. Il cardiologo dice di sostituire con teraxans 1 volta al di.ma mia mamma è diabetica e ha insuff renale e ho letto che in questi casi non ca assunto. Cosa ne pensate? Grazie

1 risposta


Gentilissima, l'edema periferico si può comunemente associare con assunzione di amlodipina (norvasc), mentre con i calcio antagonisti più recenti (barnidipina, lercanidipina) questo effetto è praticamente nullo. L'assunzione di teraxans può essere utile per controllo della pressione fino alle forme più gravi dell'insufficienza renale .

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.