Buongiorno, mia mamma, 76 anni,da 1 mese sta facendo la dialisi 3 volte alla settimana per un collas
Buongiorno, mia mamma, 76 anni,da 1 mese sta facendo la dialisi 3 volte alla settimana per un collasso renale causato da un trombo. Nonostante la terapia per l'ipertensione continua ad avere la pressione alta. Al momento prende: mattino cardura, lercanidipina, betabloccante. A pranzo se è alta, quasi sempre cardura. La sera sempre se supera 140/80 cardura, lercanidipina ( praticamente ogni giorno). Lei è sempre in affanno, sente il cuore che batte forte, cosa che si percepisce anche misurando la pressione. Ho chiesto al medico se era meglio chiedere un consulto ad un cardiologo ma secondo lui e secondo il nefrologo tutto dipende dalla dialisi. Possibile che non si possa fare nulla? Grazie mille
1 risposta
Buona sera la patologia renale ha senz'altro il suo ruolo importante nel determinare i valori pressori, ma si cerca di raggiungere un profilo pressorio accettabile mediante la terapia. Probabilmente va rivisto qualcosa.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

