Buongiorno, mia mamma (54 anni) è da qualche mese che soffre di sensazione di "peso sulla testa" e s

1 risposte
Buongiorno, mia mamma (54 anni) è da qualche mese che soffre di sensazione di "peso sulla testa" e stanchezza..tutto è partito circa 6 mesi fa quando ha avuto due episodi nel giro di poco tempo di vertigini e da quel momento li non è più stata bene completamente.. vertigini non ne ha più avute ma ha appunto questa sensazione di testa pesante soprattutto quando è in piedi o seduta, se è distesa sta meglio..ha effettuato visita neurologica e non ha evidenziato nulla, Tac in pronto soccorso a seguito delle vertigini ed è risultata regolare e qualche giorno fa ha effettuato la RM e Angio RM dell'encefalo ..volevo chiedere se qualcuno può dare parere del referto:

"Nei limiti il sistema ventricolare e gli spazi liquorali subaracnoidei. Non significativi rilievi a carico delle strutture encefaliche esaminate. Nei limiti il tronco encefalico.
Linea mediana in asse.
Lo studio angio-RM eseguito con sequenza TOF evidenzia origine fetale dell'arteria
cerebrale posteriore destra; regolari le restanti componenti del circolo arterioso di Willis."

Grazie mille in anticipo dell'attenzione
Il referto dell”esame é normale, vi é una variante anatomica che é benigna. A completamento farei ecodoppler dei tronchi sovraorici, holter ecg, ecocardiogramma e holter pressorio,
Cordialita

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.