Buongiorno, mia madre settantenne dovrà sottoporsi a un intervento di rimozione di tutti i denti del

6 risposte
Buongiorno, mia madre settantenne dovrà sottoporsi a un intervento di rimozione di tutti i denti dell'arcata superiore per poi successivamente effettuare l'impianto in modalità differita. che cosa potrà aspettarsi nelle ore e giorni successivi alla rimozione di tutti i denti in termini di dolori e rischi? il dentista che l'ha visitata e che eseguirà l'intervento non si è espresso molto su questo (solo le normali raccomandazioni come prendere antidolorifici in caso di dolore e mangiare liquidi e non troppo caldi i primi giorni prima di poter mettere la protesi temporanea). inoltre che differenza c'è tra protesi totale rimovibile 1 arcata (questa è quella definitiva che le verrà applicata) e protesi definitiva avvitata su impianti? qual è la differenza tra impianto a pallina e impianto osteointegrato? grazie. Alessandra
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Che il chirurgo non informi adeguatamente il paziente sui pro ed i contro mi lascia perplesso. Una protesi mobile non è ancorata ,una avvitata è una protesi fissa quindi non ha movimenti. Gli impianti a pallina non esistono , sono gli attacchi a pallina (quelli che ancorano la protesi).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il collega Dott Abate è stato preciso nella risposta...senta il chirurgo che dovrà effettuare l'intervento,le dirà tutto lui
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Anch'io concordo con il dr. Abate.
Fate tutte le domande che volete prima delle estrazioni, è un vs. diritto sapere come comportarsi!
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno, l’estrazioni dei denti comporta ciò che le ha detto il suo medico. Le domande che ha posto sono difficili da spiegare via web , devo visitare sua mamma per spiegare al meglio quale sia la protesi corretta sotto ogni punto di vista sia economico che funzionale di qualità e precisione.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Senzaltro come le ha detto lo specialista avra' un po' di dolore e gonfiore.La differenza e' se fa una protesi fissa e' un conto ,gli attacchi a pallina sugli impianti danno maggiore ritenzione alla protesi sta piu' ferma ma rimane una protesi mobile che si puo' rimuvere per pulirla.L'IMPIANTO deve essere sempre osteointegrato e' sempre lo stesso e' la protesizzazione che cambia .
Dott.ssa Silvia Malvaioli
Dentista, Igienista dentale
Roma
Buon pomeriggio, dopo le estrazioni si può avere dolore, gonfiore a volte possono formarsi dei lividi, oltre agli antinfiammatori e antidolorifici si può applicare ghiaccio localmente. la differenza tra la protesi mobile e quella definitiva è che quella mobile appunto non è fissata agli impianti, ma solo appoggiata sulla mucosa e sulle gengiva andrà tolta e lavata dopo aver mangiato, quella definitiva invece è fissata, avvitata sugli impianti e non può essere tolta. Gli impianti a pallina sono un altro sistema per avere una protesi totale fissa, stabile, ma non è avvitata, funzionerà ad incastro come i bottoni automatici, per cui può essere tolta e riposizionata in autonomia dal paziente, ma sarà stabile e ferma in bocca rispetto a quella mobile.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.