Buongiorno Mia madre ottantenne a cui è stata impiantata una protesi del ginocchio otto mesi fa, h

3 risposte
Buongiorno
Mia madre ottantenne a cui è stata impiantata una protesi del ginocchio otto mesi fa, ha ancora dolore ai lati dello stesso sia durante la camminata sia al tatto.
Eseguiti già esami ematici e prelievo liquido sinoviale e per fortuna sono tutti negativi
Rx eseguite con esito buono, quindi sembra ben collocata, l’articolazione anche alla prova del medico sembra regolare, ma comunque soffre e zoppica .
Le è stata applicata anche un elettrostimolatore dei tessuti , noleggiato a casa, ma senza successo.
Grazie anticipatamente.
Salve. Bisogna visitarla, valutare la clinica oltre che gli esami strumentali. Purtroppo in una piccola percentuale di casi, alcune protesi di ginocchio rimangono dolenti per molto tempo anche senza una ragione inquadrabile. Saluti

Gentile utente, penso che sua madre debba insistere con la fisioterapia. Le consiglio di affidarsi ad un esperto in materia e rinforzare l'impalcatura muscolare esterna. Non perda di vista il chirurgo ortopedico che la ha operata. Cordiali
Buon giorno. Tra le cause di dolore vi è anche una ipotonia del quadricipite. Dunque bisogna fare una buona riabilitazione. In altri casi il dolore può perdurare fino a 12 mesi dall'intervento senza una causa apparente.
cordiali saluti