Buongiorno, mia madre ottantaquattrenne un mese fa ha preso deltacortene per otto giorni e ha
1
risposte
Buongiorno, mia madre ottantaquattrenne un mese fa ha preso deltacortene per otto giorni e ha interrotto improvvisamente senza scalare e i dolori sono peggiorati, non vuole sottoporsi ad alcun esame e il mio quesito è se potrebbe esserci una insufficienza surrenalica da interruzione improvvisa di cortisone e in tal caso se si tratta di un danno permanente o se tra qualche mese le ghiandole surrenali potranno ricominciare a funzionare spontaneamente senza terapie; considerato che è la prima volta che prende cortisone, e lo ha preso solo per otto giorni, vorrei sapere se l'ipotesi della eventuale insufficienza surrenale deve preoccuparmi e fino a che punto
Salve, dovrebbe specificare il dosaggio del cortisonico. Comunque 8 giorni di terapia non dovrebbero causare insufficienza surrenalica, che fra l'altro è una problematica acuta ed avrebbe già avuto conseguenze nefaste.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.