Buongiorno, mia madre 80 anni soggetta ad una forma avanzata di artrosi e osteoporosi, l'altra matti

Buongiorno, mia madre 80 anni soggetta ad una forma avanzata di artrosi e osteoporosi, l'altra mattina nell'alzarsi dal letto ha sentito una crepitio provenire dalla spalla destra, seguito da un dolore lancinante. Ora puo tenere il braccio solo piegato a 90 attaccato al torace oppure penzolante. Ora ha la spalla e braccio destro bloccato che gli procura costante dolore. inoltre ho notato la formazione di un rigonfiamento molle a forma di bozzo circolare lateralmente alla spalla circa in corrispondenza della testa dell'omero. Visivamente sembrerebbe inoltre la spalla destra scesa rispetto a quella sinistra. Il dolore si irradia dalla spalla destra per tutto il braccio fino ad arrivare alle dita della mano dove avverte costante formicolio e perdita di sensibilità della punta delle dita. Per finire, sotto l'ascella in corrispondenza spalla dolorante avverte un peso . Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi quale sia questa patologia della spalla e se c'è soluzione stante l'età avanzata? Grazie

4 risposte


Buongiorno, a quanto leggo le consiglio urgentemente una visita ortopedica Cordiali saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Deve assolutamente fare una lastra, anche a domicilio! Potrebbe avere una frattura!!!


CONDIVIDO CON I COLLEGHI ...


Potrebbe trattarsi di una lussazione di spalla. Le consiglio una radiografia e visita urgenti.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.