Buongiorno, mia madre (58 anni) mercoledì scorso si è sottoposta ad un'operazione (durata 5 ore ci

3 risposte
Buongiorno,
mia madre (58 anni) mercoledì scorso si è sottoposta ad un'operazione (durata 5 ore circa) per asportare ovaie e utero a causa di un tumore, la quale ha ovviamente previsto un'anestesia totale.
Ad oggi però accusa ancora una forte nausea accompagnata anche da vomito.
I dottori ci hanno avvisati che a causa dell'anestesia avrebbe potuto accusare questi sintomi, ma è normale anche dopo tutti questi giorni?
Grazie e buona giornata
Dr. Salvatore Mularo
Terapista del dolore, Anestesista
Palermo
Buongiorno, calcolando il tipo di intervento molto invasivo e la quantità di farmaci che ha dovuto assumere,ci puo stare.Ovviamente se persiste consiglio di chiamare il ginecologo che ha fatto intervento per controllo.Tanti auguri di pronta guarigione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
 Giancarlo Foresta
Anestesista
Caltanissetta
Di solito i farmaci utilizzati per l'anestesia hanno una emivita piuttosto breve. Quindi ritengo che i problemi lamentati dal suo parente dipenderanno più dal tipo di intervento, dall'adattamento dell'organismo la nuova condizione e dai farmaci che sta assumendo più che dagli anestetici che ad oggi sono stati ampiamente metabolizzati ed eliminati.
Dr. Matteo Spalluto
Anestesista, Agopuntore, Terapista del dolore
Milano
A volte accade che la nausea da anestesia si protragga per 48 ore. Se dura di più è necessario approfondire e cercare altre cause. Un caro saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.