Buongiorno, mia figlia mi ha confessato di non poter rimanere incinta perché ha preso un virus vagin

5 risposte
Buongiorno, mia figlia mi ha confessato di non poter rimanere incinta perché ha preso un virus vaginale.Cosa che gli ha riscontrato un ginecologo.Non sapevo che si poteva rimanere sterili anche per questo.Mi confermate quest'esito?. Grazie.
vari tipi di infezione vaginale possono provocare sterilità.
però questo va accertato,dopo aver curato l'infezione,con mezzi diagnostici che vanno dalla sonografia alla isterosalpingografia alla laparoscopia con test salpingocromoscopico

Gentile signora,
la sterilità come conseguenza di infezione vaginale potrebbe essere dovuta al risalire dell'infezione alle tube, con conseguente annessite ed eventuale chiusura delle tube stesse. Questa situazione non è diagnosticabile con una semplice visita ma è necessario effettuare una isterosalpingografia, che permette di valutare la pervietà tubarica. In ogni caso, nella peggiore delle ipotesi, dopo una adeguata terapia se necessaria, sua figlia potrebbe effettuare una inseminazione in vitro, seguita dal trasferimento dell'embrione in utero, con la possibilità quindi di avere una gravidanza.
Le infezioni vaginali potrebbero causare sterilità ma andrei molto molto cauto ad esprimere una diagnosi così pesante
Cara signora le infezioni si curano, e la parola sterilità dovrebbe essere tolta dal vocabolario. Non esistono donne sterili, bisogna solo risolvere il problema, ovvero fare diagnosi e poi seguire la terapia conseguente.
Credo che la ragazza non abbia capito bene... sarebbe utile un tampone e prelievi per capire effettivamente di cosa si tratta. Sono d'accordo con i colleghi che specie con i VIRUS non si rimane sterili....sia contenta comunque che la ragazza ne ha parlato con lei che la può aiutare