Buongiorno, mia figlia di 23 anni ha avuto circa 6 mesi fa una gengivite necrotica. Dopo una pulizi

6 risposte
Buongiorno,
mia figlia di 23 anni ha avuto circa 6 mesi fa una gengivite necrotica. Dopo una pulizia dei denti approfondita e alcuni controlli del dentista sembrava che tutto fosse rientrato. Da qualche giorno si è ripresentata anche se in forma meno grave. Quali sono le cause e come prevenire? Il nostro dentista ci ha parlato di una accurata igiene orale da fare a casa, ma nonostante mia figlia in questo sua scrupolosa non si riesce a risolvere il problema.
Grazie.
Vanno pedantemente seguiti i protocolli igienici.

La gengivite ulcero necrotica è una delle peggiori. Tende a ripresentarsi, nonostante l'igiene orale sia buona e costante. C'è però la terapia farmacologica che ci aiuta. Chieda al suo dentista di fare un ciclo di antibiotici specifici per questa gengivite.
Buongiorno,
se la diagnosi è di gengivite ulcero-necrotica è necessario ripetere nel tempo le sedute di igiene ; sei mesi di intervallo a volte non sono sufficienti, si deve ridurre a tre mesi.
Spesso si associa una terapia antibiotica e sciacqui con clorexidina.
Trascurare questa patologia può portare ad una perdita irreversibile dell'osso intorno alle radici dei denti .
Cordiali saluti
Concordo con i colleghi, igiene frequente 3 mesi e terapia antibiotica.
Se si tratta di gengivite ulcero necrotica, che tipicamente colpisce la fascia giovanile va seguita con un programma specifico che prevede sia igiene che una terapia farmacologia di più antibiotici insieme.
Inoltre il laser, che utilizzo spesso è una mano dal cielo in questi casi, ed è totalmente indolore. Sono specialista nel campo.
Sono a disposizione a Milano.
AS
I consigli dei colleghi sono esatti patologia da tenere costantemente sottocontrollo, un igiene orale scrupoloso e' fondamentale.