Buongiorno, mia figlia di 17 e mezzo, in seguito ad un incidente stradale, ha subito un trauma al na

6 risposte
Buongiorno, mia figlia di 17 e mezzo, in seguito ad un incidente stradale, ha subito un trauma al naso e oggi si ritrova con una deviazione del setto nasale verso destra con contatto turbinio settare inferiore omolaterale, con associato dismorfismo della piramide nasale, per cui ci è consigliata chirurgia funzionale della piramide nasale per risolvere entrambi i problemi.
Vorremmo, quindi, conoscere i tempi ed i costi dell'intervento, visto che la chirurgia estetica non rientra tra le prestazioni del servizio sanitario pubblico.
Grazie in anticipo.
Una Rino settoplastica complete può costare tutto compreso clinica anestesista intervento e quant’altro dai sei agli 8000 €. Per i tempi dipende dai chirurghi ma in linea di massima in 15 20 giorni si può fare.

Buongiorno, concordo con il Collega sui costi e tempi, è chiaro che prima è necessaria una accurata visita e l’esecuzione di esami ematochimici e radiografici
Cordialmente
Luca C. Rovati
Buongiorno se il problema è sia estetico che funzionale può rivolgersi a una struttura pubblica.
Tomei Daniela
La forte deviazione del setto dovuta alla pregressa rottura e la conseguente deviazione della piramide nasale crea una condizione funzionale che si risolve in un normale reparto di ORL o di chirurgia Maxillo-facciale o di chirurgia plastica con la sola settoplastica. Infatti la componente della rinoplastica non può essere inserita in un intervento a carico del SSN perché è una patologia estetica (sua figlia respirerebbe benissimo anche con il setto operato e la piramide ancora deviata). Pertanto in un qualsiasi reparto ospedaliero le dovrebbero eseguire solo la settoplastica. In ambito privato e a completo Suo carico la rinosettoplastica viene eseguita quotidianamente ed ha un costo medio di 7000€. I tempi medi di attesa (dopo aver svolto tutti gli esami necessari) è di circa 25-30 giorni
Buongiorno

I costi vanno dai 6.000 ai 8.000 euro,
L’intervento verrà eseguito presso struttura privata abilitata ed assicurata per la chirurgia plastica estetica di Roma.
Servono almeno 15 giorni dalla prima visita ( fondamentale per capire realmente le sue necessità).

Cordiali saluti
Nella pratica clinica quotidiana di corregge generalmente insieme le due problematiche di Sua figlia. I costi variano tra i 4 e i 5.000€ a seconda della casa di cura nel napoletano con tempi entro i dieci giorni dopo aver fatto visita TAC ed esami preoperatori