buongiorno, mia figlia, 6 anni, ha avuto una frattura del capitello radiale del gomito trattata con

2 risposte
buongiorno, mia figlia, 6 anni, ha avuto una frattura del capitello radiale del gomito trattata con chiodo endomidollare T2. Ha tenuto l'arto ingessato per 30 giorni, poi è stato prescritto un tutore articolato per mobilitare il gomito ma con blocco della prono-supinazione da mantenere per 2 settimane, e dopo è da mantenere il tutore sbloccato in prono-supinazione.
Vorrei sapere se è normale che dopo 30 giorni di gesso non abbiano programmato l'estrazione del chiodo endomidollare interno?
Quanto tempo deve essere tenuto il chiodo endomidollare?
vi ringrazio
Buongiorno, spero che lei si riferisca ad un chiodo TEN e non T2, che per dimensioni non entra nel radio. in ogni caso si fa fede alle radiografie di controllo, pertanto probabilmente i colleghi vogliono vedere una maggior guarigione prima di togliere il chiodo
spero di esserLe stato d'aiuto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buon pomeriggio signora, concordo sul fatto che i colleghi prima di liberare il gomito vogliono essere cauti , deve mettere in conto che il gomito per recuperare l’articolarità da una immobilizzazione di 30-40 gg , passeranno almeno un paio di mesi.
Poi per quanto concerne la rimozione del mezzo di sintesi , pensando che sia un TEN anche io, i colleghi devono attendere una calcificazione della frattura sufficiente .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.