Buongiorno, mi trovo in una città che non è la mia, e per vari motivi trovare un oculista in tempi

1 risposte
Buongiorno,
mi trovo in una città che non è la mia, e per vari motivi trovare un oculista in tempi brevi - qualora sia il caso - non sarebbe semplice. Chiedo pertanto ausilio qui, giusto per avere un'indicazione di massima di come procedere.
Da ieri ho un moderato ma fastidioso dolore agli occhi, pungente come quello tipico di un processo infiammatorio, principalmente concentrato dalla parte delle due ghiandole lacrimali e che si irradia parzialmente anche al naso. Oltre a questo, ho una sensazione di prurito (tanto che mi viene da stringere gli occhi continuamente o stropicciarmeli) e secchezza, anch'essi più avvertibili dalla parte delle ghiandole, mentre ogni tanto è presente un vago bruciore che va e viene. Oltre a questo non ho nessun altro sintomo: niente arrossamenti, fotofobia, lacrimazione eccessiva, gonfiori, problemi alla vista etc. Le stesse ghiandole appaiono normali, non gonfie o tumefatte, e anche tastandole - dopo essermi accuratamente lavato le mani - non avverto anomalie particolari né il suddetto dolore aumenta.
Dato che periodicamente mi capitano episodi di secchezza oculare con queste caratteristiche ma senza il dolore, potrebbe trattarsi semplicemente di un episodio simile più forte del normale? In tal caso sarebbero sufficienti le gocce di Isomar che uso solitamente in questi casi?
Oppure è il caso che faccia una visita?
Grazie mille e cordiali saluti
no Isomar ha una permanenza sulla superficie oculare molto breve ed una modesta bioadesività alla superficie oculare . per tale motivo consiglio prima una diagnosi precisa e poi una eventuale terapia topica , prescrivibile con appropriatezza , solo dal medico oculista .