Buongiorno, mi trovo in una città che non è la mia, e per vari motivi trovare un oculista in tempi

1 risposte
Buongiorno,
mi trovo in una città che non è la mia, e per vari motivi trovare un oculista in tempi brevi - qualora sia il caso - non sarebbe semplice. Chiedo pertanto ausilio qui, giusto per avere un'indicazione di massima di come procedere.
Da ieri ho un moderato ma fastidioso dolore agli occhi, pungente come quello tipico di un processo infiammatorio, principalmente concentrato dalla parte delle due ghiandole lacrimali e che si irradia parzialmente anche al naso. Oltre a questo, ho una sensazione di prurito (tanto che mi viene da stringere gli occhi continuamente o stropicciarmeli) e secchezza, anch'essi più avvertibili dalla parte delle ghiandole, mentre ogni tanto è presente un vago bruciore che va e viene. Oltre a questo non ho nessun altro sintomo: niente arrossamenti, fotofobia, lacrimazione eccessiva, gonfiori, problemi alla vista etc. Le stesse ghiandole appaiono normali, non gonfie o tumefatte, e anche tastandole - dopo essermi accuratamente lavato le mani - non avverto anomalie particolari né il suddetto dolore aumenta.
Dato che periodicamente mi capitano episodi di secchezza oculare con queste caratteristiche ma senza il dolore, potrebbe trattarsi semplicemente di un episodio simile più forte del normale? In tal caso sarebbero sufficienti le gocce di Isomar che uso solitamente in questi casi?
Oppure è il caso che faccia una visita?
Grazie mille e cordiali saluti
no Isomar ha una permanenza sulla superficie oculare molto breve ed una modesta bioadesività alla superficie oculare . per tale motivo consiglio prima una diagnosi precisa e poi una eventuale terapia topica , prescrivibile con appropriatezza , solo dal medico oculista .
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.