Buongiorno mi trascino un problema sessuale di parafilia da sempre …… questo problema peró mi compromet

4 risposte
Buongiorno mi trascino un problema sessuale di parafilia da sempre …… questo problema peró mi compromette in ogni relazione e nella vita di tutti i giorni ormai. Non so come fare ad affrontarlo e non trovo il coraggio di parlarne perché solo pensarci mi crea un disagio enorme …..
È possibile secondo voi fare delle sedute online a telecamera spenta? Penso potrebbe aiutarmi questa cosa …
Gentile ragazzo,
molti psicologi effettuano sedute on line.
Circa le modalità delle stesse la domanda va rivolta ad ogni singolo professionista, che può regolarsi secondo scienza e coscienza.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Buonasera, se il 'problema' le crea un forte disagio personale che si riflette anche nella sfera relazionale, penso sia opportuno che inizi un percorso conoscitivo. Le consiglio quindi senza vergogna o imbarazzo di contattare uno psicoterapeuta che saprà indicarle le modalità (online ect), più adeguate per iniziare.
Cordiali saluti Paola Uriati
Buongiorno, capisco che quando si hanno delle parafilie sia molto difficile parlarne apertamente con gli altri, addirittura con uno specialista nel settore.
Quello che le consiglio è, eventualmente, di iniziare con colloqui online a telecamere spente (meglio che tenersi tutto dentro), per poi procedere con colloqui online a telecamera accese a infine con colloqui di persona (per cui le consiglio di scegliere eventualmente un collega che lavori dalle sue parti).
Uno dei passaggi fondamentali nella terapia di questo genere di problematiche è smettere di odiarsi per come si è e lavorare sul sintomo, non tanto perchè si è sbagliati, ma perchè ci si merita una vita sessuale ricca, entusiasmante, flessibile e pienamente relazionale.
Forza e coraggio! :-)
Gentile utente, a mio avviso potrebbe fare un colloquio conoscitivo telefonico e poi proseguire ma con la videocamera accesa. Cerchi uno psicosessuologo di cui fidarsi, sono tematiche che trattiamo spesso e un professionista saprebbe sicuramente metterla a proprio agio.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu