Buongiorno, mi sono sottoposta il 23 gennaio ad un intervento di piccolo rialzo del seno mascellare

5 risposte
Buongiorno, mi sono sottoposta il 23 gennaio ad un intervento di piccolo rialzo del seno mascellare e inserimento di vite al titanio(molare superiore sinistro). Ho avuto dolore per circa 4 giorni, gestito con antinfiammatorio. Poi sono stata benissimo fino al 16 febbraio, quando ho iniziato ad avvertire pressione e dolore nella zona Dell intervento. Mi sono recata dal mio dentista che ha eseguito un'ortopanoramica dalla quale non è emerso nulla di strano. Le gengive non sono gonfie e non sono arrossate, mi ha cmq prescritto amoxicillina che sto prendendo da ieri pomeriggio, ma il dolore è aumentato. Cosa può essere successo
Salve signora, da quanto riferisce non è possibile capire cosa sia successo a conferma anche della visita dal collega.
Non credo che l’antibiotico possa dare benefici, piuttosto le consiglierei degli antinfiammatori antidolorifici.
Servirebbe una visita per essere più accurati.

Oltre all'ortopanoramica avrei fatto anche una Rx endorale. Inoltre le darei sia antibiotico sia antidolorifico.
Questo dolore non è normale...
Buongiorno, il rialzo di seno mascellare è un intervento chirurgico che comporta un’analisi attenta valutazione non con una radiografia panoramica, con un TAC perché in quanto modo si può avere maggiore di come il decorso post operatorio stia procedendo.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Sono molto d'accordo con il Dr. Bondatti.
Il dolore dopo l'intervento può essere normale nelle prime fasi della guarigione. Tuttavia, ci possono essere diverse ragioni per il dolore persistente dopo un intervento di rialzo del seno mascellare e l'inserimento di una vite al titanio. Alcune possibili cause includono:
- Infezione: Nonostante le gengive non mostrino segni evidenti di infezione, potrebbe esserci un'infezione in corso nella zona interessata. In alcuni casi, il trattamento antibiotico può richiedere più tempo per agire o potrebbe essere necessario un regime antibiotico diverso.
- Problemi con il materiale impiantare: Potrebbe esserci un problema con la vite stessa o con il materiale impiantare utilizzato, come un'allergia o una reazione avversa.
- Problemi legati al seno mascellare: L'intervento di rialzo del seno mascellare coinvolge l'alzamento della membrana nel seno mascellare e l'inserimento di materiale di riempimento. In alcuni casi, potrebbe esserci un problema o una complicazione associata al rialzo del seno mascellare.

Altre cause: Alcune altre possibili cause del dolore potrebbero includere problemi legati ai denti adiacenti, come carie o infezioni radicolari.