Buongiorno, mi sono sottoposta ad un intervento di blefaro superiore non ablativa con il Plexer e do

8 risposte
Buongiorno, mi sono sottoposta ad un intervento di blefaro superiore non ablativa con il Plexer e dopo un mese il rossore persiste e la palpebra ha ancora i segni dei vari spot. È passato un mese , che succede? Rimarrà così? Il mio medico mi ha detto di aspettare e ner frattempo mettere la brunex urto per il rossore ma oltre a questo non mi ha consigliato nulla. Che devo fare? Grazie mille.
Salve, suppongo lei abbia fatto l'intervento a fine giugno... Il problema è che questi interventi in aree foto esposte vanno effettuati possibilmente nei mesi invernali e comunque associati a protettivi solari estremi per evitare esiti discromici. È comunque normale che dopo la caduta delle crosticina, che si verifica entro 7-8 giorni, residui un certo rossore che può durare anche un mese e più. Dipende anche molto dall'esperienza dell'operatore nel valutare la potenza degli spot e la distanza tra l'uno e l'altro. Al momento le consiglierei non tanto il Brunex, che serve a schiarire esiti pigmentari, quanto una potente crema a schermo totale 50+ da applicare più volte al giorno, sempre cercando di non esporsi al sole. Cordiali saluti.

Buongiorno, confermo la risposta del collega. Importante proteggere la cute con filtro solare 50+
Buongiorno, fermo restando quanto già detto dal collega circa l'opportunità di eseguire tali trattamenti in mesi dell'anno più freddi, Le consiglio l'applicazione due volte al dì di Neoviderm comfort 100 + emulsione fluida, che agisce da lenitivo e ha un filtro solare total block. Un saluto
L'iperpigmentazione post blefaro superiore con Plexr puo' persistere anche per diversi mesi, questo dipende da vari fattori, anche dal fototipo del paziente. Nella maggior parte dei casi è un fenomeno che si risolve spontaneamente, a volte possono essere necessari dei peeling schiarenti specifici per il contorno occhi. Le consiglio nel frattempo di proteggere con crema con filtro spf 50+ e coprire sempre la parte anche con fondotinta e/o correttore.
buongiorno,il trattamento con plexr va effettuato in periodi non particolarmente assolati.Ci vorrano anche 2/3 mesi affinche' quel rossore scompaia e intanto mettere una protezione alta
Buongiorno,
in seguito ad interventi come questo a cui si è sottoposta la cute già fisiologicamente sottile dell' area palpebrale si assottiglia e per un periodo variabile fino a sei mesi o più è contemplato che possa residuare un eritema. Concordo con i colleghi riguardo al fatto che la fotoprotezione 50+ è essenziale. Aggiunga anche l'utilizzo costante di occhiali da sole nel periodo, per evitare che la cute assottigliata vada incontro anche ad iperpigmentazione. Brunex urto è un ottimo prodotto, lo usi la sera ( contiene filtri solari ma non essendo specificato il potere protettivo è meglio ricorrere appunto di giorno ad un spf 50+).

Cordiali Saluti,
Dr.ssa Rossella Stefini
Per il momento le consiglio solo la protezione 50 poi torni dove ha fatto il trattamento
Buongiorno! La pelle è ancora in fase di guarigione e deve essere protetta dal sole e raggi UV . Indossi sempre la protezione solare 50+ e un cappello con visiera .