Buongiorno, mi sono sottoposta a isterectomia totale a causa di recidive da HPV, nonostante 2 leep.
1
risposte
Buongiorno, mi sono sottoposta a isterectomia totale a causa di recidive da HPV, nonostante 2 leep. L'intervento è andato bene, l'esame istologico cita: cervice uterina con cervicite cronica indenne da displasia. La mia domanda è la seguente : le cellule anomale dovute all'infezione da HPV, potrebbero essere presenti sulla cupola oppure con l'esito "indenne da displasia" posso stare tranquilla ? ho scoperto questa possibilità solo dopo il controllo in ospedale, non ho chiesto informazioni e da allora sono un po' in ansia. Il medico nel quale ripongo la massima fiducia, mi ha consigliato controllo + pap test fra un anno. Grazie in anticipo per la gentile risposta
Salve, l'assenza di displasia alla valutazione istologica è rassicurante ma non esclude la possibilità di una recidiva di displasia sulla cupola vaginale. Integrerei gli esami prescritti con un tampone vaginale per HPV.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.