Buongiorno, mi sono operata il 1 agosto per una frattura all' astragalo. Sto facendo magnetoterapia

Buongiorno, mi sono operata il 1 agosto per una frattura all' astragalo. Sto facendo magnetoterapia da settembre, esercizi per riacquistare la mobilità della caviglia ma quando cammino ho dolore e mi aiuto con la stampella. Ho provato gli impacchi di sale grosso (caldo) ma il dolore è aumentato notevolmente. Cosa posso fare per ridurre il dolore? Mi hanno consigliato impacchi di argilla, bendaggi con ossido di zinco. Grazie per la disponibilità. Cordialmente Monica

1 risposta


Se il dolore è peggiorato con applicazioni calde in quel punto c'è infiammazione, per cui applicherei ghiaccio con interposizione di un panno sulla cute. Eseguire per 20 minuti tre volte al giorno. Come terapia locale eseguirei un ciclo di tre iniezioni locali con acido ialuronico.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.