Buongiorno mi sono infortunato sul lavoro ho una forte distorsione alla caviglia. Dai raggi hanno tr

11 risposte
Buongiorno mi sono infortunato sul lavoro ho una forte distorsione alla caviglia. Dai raggi hanno trovato una minuscola opacità osteo calcifiche in prossimità dell entesiperoneale come da possibile micro distacco mi hanno ingessato dopo 15 giorni levato il gesso ho ancora dolore e gonfiore si presume legamenti. Sono in attesa di un ecografia. L'ortopedico mi ha detto di fare impacchi con l'argilla e magneto terapia. Vanno bene oppure ho bisogno di un fisioterapista? Sul programma magnetoterapia non c'è la voce distorsione, su che voce devo impostare? Grazie
Si vanno benissimo incominci così poi se la
Situazione clinica non dovesse migliorare si rivolga pure al suo fisioterapista di fiducia. Dipende dal tipo di apparecchio che usa ogni apparecchio ha programmi di base diversi ma comunque dovrebbe esserci in genere. La ringrazio.

Buongiorno
Se vuole un rimedio portentoso ed economico è fare impacchi di verza.
In Inverno suggerisco questo piuttosto che l'argilla.
Continui a stare a riposo ed in scarico rispettando il dolore, che altro non è che un campanello d'allarme.
Abbia fiducia e attendiamo ecografia.
Buona guarigione
Buongiorno,
Si certo vanno benissimo i trattamenti prescritti per ridurre l'infiammazione ed accelerare il processo di guarigione.
Per quanto riguarda l'apparecchio dipende dal tipo, generalmente hanno dei programmi preimpostati e sono molto intuitivi, veda se c'e'qualcosa inerente i tendini o contatti il fornitore.
Appena possibile le consiglio, anche senza carico, un inizio di trattamento fisioterapico per recupero funzionale, anche sia solamente un drenaggio
Io le consiglierei 10/15 minuti di ghiaccio con un panno per evitare ustione da credo più volte al giorno, delle tecarterapie in atermia: migliora il microcircolo ed il drenaggio e facilità il ripristino dei tessuti ossei/tendinei e muscolari in caso di lesione. Crema o olio all’arnica per un massaggio specialmente sotto la pianta del piede per riattivare la circolazione e bromelina (o ananas fresco da mangiare ogni tanto) come antinfiammatorio e antidolorifico naturale, almeno nelle prima settimane
Buongiorno, le consiglio di farsi manipolare da un’osteopata. La magneto, se la calcificazione non si è completata può aiutare ma è una terapia che non lavora sul recupero della mobilità. La caviglia ha bisogno di essere drenata ed elasticizzata tramite un lavoro manuale. È importante che venga fatto il prima possibile per recuperare tutta la sua articolaritá.
Buongiorno
Il trauma e la conseguente immobilizzazione causano un blocco funzionale della articolazione, per questo,
Valutazione osteopatica è necessaria per eventuale manipolazione.
Il rischio è che la caviglia le rimane rigida con tutta una serie di adeguamenti posturali nel tempo che porteranno a delle disfunzioni.
Solo dopo aver assicurato una buona mobilità, iniziare con la propipcettiva.
Salve, le distorsioni sono sempre dolorose e lunghe. In attesa dell’ecografia la terapia prescritta va bene. Per quanto riguarda la magneto solitamente hanno programmi già pre impostati.
Dopo tutto ciò si faccia fare una valutazione motoria e posturale per recuperare a pieno.
Buonasera, si va benissimo...anche se personalmente un pò di fisioterapia l'avrei cominciata. Ma intanto faccia come le ha detto il suo ortopedico. Per quanto riguarda i programmi dipende dal tipo di macchinario.
Un caro saluto
Buonasera, per quanto riguarda il programma della magneto può mettere anche frattura...le consiglio per una ripresa e recupero rapidi di fare delle sedute di osteopatia...buona serata
Buongiorno le consiglio di recarsi da un fisioterpista per una valutazione funzionale ed un eventuale programma riabilitativo in accordo con il suo ortopedico.
Buona giornata
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie