Buongiorno, mi sono già stati prescritti (ed autorizzati da mia assicurazione, dopo reclamo in quant

6 risposte
Buongiorno, mi sono già stati prescritti (ed autorizzati da mia assicurazione, dopo reclamo in quanto quest'ultima è piuttosto incompetente o piu' probabilmente in malafede) 4 IMPIANTI + 4 CORONE DEFINITIVE, ma su un elemento (il 16) mi è stato detto che è necessario intervenire sull'osso; a voce mi è stato detto essere un GRANDE RIALZO DI SENO MASCELLARE ma dagli elementi e consigli di conoscenti mi è stato detto che dovrebbe essere un semplice innesto pertanto con modalità e soprattutto costi minori rispetto a quelli richiesti dalla struttura.

chiedo cortesemente a più dottori competenti in materia tali quesiti:

- La tipologia di intervento esatta è "rialzo del seno mascellare" , "grande rialzo del seno mascellare" oppure è un qualche altro tipo di nome? Ciò per me è importante per essere sicuro che quanto mi viene chiesto dalla struttura sia conforme e non un alibi per gonfiare i prezzi.

- La cifra che mi è stata avanzata per questo intervento (oltretutto dichiarata come agevolato in quanto applicato "Il listino assicurazioni") è di 850e complessivi... E' effettivamente una cifra idonea? Mi è stato detto da conoscenti vicini a dentisti che è un prezzo sproposito se non doppio rispetto a quanto necessario

- Se avete informazioni aggiuntive sarò lieto di prenderne atto.
Che l amico/vicino di casa si prenda la briga arrogantemente di stabilire quale tipo di intervento sia necessario è veramente il colmo. Senza visionare una tc cone beam non mi è possibile dirle nulla, se il centro che ha proposto il trattamento è una clinica low cost diffidi e si rivolga ad uno specialista di provata esperienza.

Condivido al 100 % la risposta che mi ha preceduto!
Il rialzo di seno mascellare può avvenire in due modi o per via trancrestale ed è piu semplice da effettuare ma occorre una buona manualità oppure con intervento a lembo ed inserimento di biomateriali e questo secondo è un intervento piu complesso ed invasivo. Riguardo il preventivo effettuale se intervento è Trancrestale il prezzo è troppo alto, se invece con intervento a lembo troppo basso. Il tutto si può valutare solo dopo visione di un ortopanoramica ed un Dentascan e non con le valutazioni da parte di persone varie.
Senza lastra impossibile stabilire cosa sia necessario per risolvere il suo problema..
sulla necessità e sul tipo di intervento difficile dare un parere senza visionare RX mirate ... sui costi forse leggermente alti , ma se il collega pensa di meritarli .....
Buongiorno, sindacare sul costo più o meno oneroso , non sta a noi colleghi giudicare l’idoneità . Tenga presente che si tratta di alta chirurgia e non tutti i medici la eseguono.. il tipo di dicitura non è certamente quello che determina la capacità o meno del medico. Se lo ritiene eccessivo , si rivolga ad un altro .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Impianti dentali - 1 €