Buongiorno, mi sono già stati prescritti (ed autorizzati da mia assicurazione, dopo reclamo in quant
Buongiorno, mi sono già stati prescritti (ed autorizzati da mia assicurazione, dopo reclamo in quanto quest'ultima è piuttosto incompetente o piu' probabilmente in malafede) 4 IMPIANTI + 4 CORONE DEFINITIVE, ma su un elemento (il 16) mi è stato detto che è necessario intervenire sull'osso; a voce mi è stato detto essere un GRANDE RIALZO DI SENO MASCELLARE ma dagli elementi e consigli di conoscenti mi è stato detto che dovrebbe essere un semplice innesto pertanto con modalità e soprattutto costi minori rispetto a quelli richiesti dalla struttura. chiedo cortesemente a più dottori competenti in materia tali quesiti: - La tipologia di intervento esatta è "rialzo del seno mascellare" , "grande rialzo del seno mascellare" oppure è un qualche altro tipo di nome? Ciò per me è importante per essere sicuro che quanto mi viene chiesto dalla struttura sia conforme e non un alibi per gonfiare i prezzi. - La cifra che mi è stata avanzata per questo intervento (oltretutto dichiarata come agevolato in quanto applicato "Il listino assicurazioni") è di 850e complessivi... E' effettivamente una cifra idonea? Mi è stato detto da conoscenti vicini a dentisti che è un prezzo sproposito se non doppio rispetto a quanto necessario - Se avete informazioni aggiuntive sarò lieto di prenderne atto.
6 risposte
Che l amico/vicino di casa si prenda la briga arrogantemente di stabilire quale tipo di intervento sia necessario è veramente il colmo. Senza visionare una tc cone beam non mi è possibile dirle nulla, se il centro che ha proposto il trattamento è una clinica low cost diffidi e si rivolga ad uno specialista di provata esperienza.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Il rialzo di seno mascellare può avvenire in due modi o per via trancrestale ed è piu semplice da effettuare ma occorre una buona manualità oppure con intervento a lembo ed inserimento di biomateriali e questo secondo è un intervento piu complesso ed invasivo. Riguardo il preventivo effettuale se intervento è Trancrestale il prezzo è troppo alto, se invece con intervento a lembo troppo basso. Il tutto si può valutare solo dopo visione di un ortopanoramica ed un Dentascan e non con le valutazioni da parte di persone varie.
sulla necessità e sul tipo di intervento difficile dare un parere senza visionare RX mirate ... sui costi forse leggermente alti , ma se il collega pensa di meritarli .....
Buongiorno, sindacare sul costo più o meno oneroso , non sta a noi colleghi giudicare l’idoneità . Tenga presente che si tratta di alta chirurgia e non tutti i medici la eseguono.. il tipo di dicitura non è certamente quello che determina la capacità o meno del medico. Se lo ritiene eccessivo , si rivolga ad un altro . Distinti saluti Vaja Dr Fabio
Domande simili
- Posso assumere il toradol dopo oki sono passate 5 ore.. per il mal di dente .. domani mattina vado d
Buon giorno io mi chiamo Cristina e sono diabetica e volevo chiedere se fa bene a chi a i
HO PRESO L'ANTIBIOTICO PER UN DENTE ESTRATTO POSSO PRENDERE LA TACHIPORINA
Salve, ho 40 anni ed ho un canino incluso nella parte superiore, vorrei finalmente cercare uno studi
salve, vorrei prenotare la pulizia dentale, ho visto però che prima devo fare la visita di controllo
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.





