Buongiorno mi sono fratturata il perone e ho portato doccetta per qualche giorno dopodiché ho portat

Buongiorno mi sono fratturata il perone e ho portato doccetta per qualche giorno dopodiché ho portato il gesso e ieri l’ho tolto:. Ho il piede ancora abbastanza gonfio e devo fare 20 sedute di fisioterapia. Ieri ho provato a portare la macchina e sono riuscita ma non so se ho sbagliato a farlo.. è possibile comunque portare la macchina? O peggioro la situazione ?

1 risposta


Buonasera, in caso di frattura del perone (ovviamente dipende dalla tipologia della frattura) è necessario un periodo di immobilizzazione senza carico diretto di circa 30 giorni. Rischio scomposizione e/o non guarigione della frattura.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.