Buongiorno Mi si è spaccato un ponte di 5 elementi ovvero si è staccata la porcellana.su un element

8 risposte
Buongiorno
Mi si è spaccato un ponte di 5 elementi ovvero si è staccata la porcellana.su un elemento...vorrei capire perché... più professionisti consigliano di rifare tutto il ponte e nn è possibile ripararlo quando il resto della struttura è perfetta..il costo ovviamente diventa molto elevato con stress per il paziente nell' utilizzo del provvisori che spesso viene giù costantemente.
Non si può inserire una capsula sulla struttura in ferro fuoriuscita?
Grazie
la ceramica dentale viene lavorata ad altissima temperatura in più cicli , in bocca , a causa dell'acidità , subisce delle modifiche chimiche che , se fosse rimessa in forno, ne provocherebbe la disgregazione. Il metallo ,inoltre, non può subire troppi cicli di cottura.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se fosse solo una piccola scheggiatura magari può essere riparabile... da vedere. se invece c'è proprio metallo esposto o un grande danno la risposta è no. non può essere fatto in bocca. va sostituito il ponte. A disposizione per una visita. AS
Non e'semplice rispondere senza vedere il manufatto protesico.E'comunque fattibile eliminando tutta la ceramica della corona scheggiata, rifare l'impronta e costruire una nuova corona in metallo ceramica e cementarla sulla sulla struttura metallica residua.Si perde in estetica pero' e' fattibile.
Per dare una risposta esauriente bisognerebbe vedere il caso. La soluzione proposta da Lei non è sempre la migliore e non è detto che sia fattibile sia per mancanza di spazio che per le caratteristiche dei materiali. Comunque rimarrebbe sempre un rattoppo su cui non farei troppo affidamento.
La sua soluzione potrebbe essere fattibile se le condizioni del ponte sono perfette, anche se non sarà un lavoro a regola d'arte ma solo un rattoppo.
Concordo con il dr. Cambria.
Purtroppo sarebbe solo un rattoppo e non in ceramica..bisognerebbe vedere la situazione..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito magari inviandoci qualche foto su wa.
La ceramica di un ponte si puo' fratturare , rientra nelle possibilita' che si possono verificare . Il discorso di dovere rifare il ponte completamente purtroppo è corretto , come gli hanno gia' spiegato i miei colleghi . Se vuole tamponare con dei "rattoppi " puo' provare a farlo , certo non garantirei sulla durata e sull'estetica del lavoro...

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.