Buongiorno, mi rivolgo a Voi per provare a risolvere un problema che sta diventando sempre più comp

4 risposte
Buongiorno,
mi rivolgo a Voi per provare a risolvere un problema che sta diventando sempre più complicato per me.
Da un paio di mesi sono fidanzato con una donna di 36 anni (mentre io ne ho 33) la quale non perde occasione per sottolineare il fatto che sta raggiungendo l'età oltre la quale restare incinta diventa sempre più difficile.
Più volte mi ha detto che tra un anno mi chiederà di fare un figlio insieme e se non sarò d'accordo mi lascerà.
Questo mi fa sentire un mero mezzo per raggiungere il suo obiettivo e il mio interesse verso di lei temo possa presto ridimensionarsi.
Sento quasi che il mio desiderio di diventare padre, anzichè aumentare, stia diminuendo.
Io vi chiedo come posso affrontare la questione con lei e se si sembra opportuno il suo comportamento nei miei confronti.
Vi ringrazio!
Buonasera, visto che la questione sta diventando problematica consiglio una consulenza psicosessuologica individuale e successivamente di coppia.
Sono disponibile in presenza e tramite videoconsulto.
Saluti
Dott.ssa Francesca Morandi

Buongiorno, provo a darle alcuni spunti di riflessione, che forse potrebbero aiutarla a risolvere il suo problema. La sua fidanzata ha un progetto di vita, nel quale vuole coinvolgerla, che prevede la formazione di una famiglia con figli e deve giustamente tenere conto di un orologio biologico che continua a correre. A questo punto lei dovrebbe guardarsi dentro e capire se vuole diventare padre e se vuole farlo con questa compagna; quando si sarà dato una risposta, non si sentirà più costretto e potrà parlare a lei dei suoi desideri riguardo al vostro futuro.
Gentile utente, le consiglio di rivolgersi ad un sessuologo/terapeuta di coppia per un colloquio che la possa aiutare.
Buongiorno, un iniziale seduta da un professionista psicologo sessuologo può aiutare a comprendervi vicendevolmente. cordiali saluti