Buongiorno mi hanno impianto un perno in metallo perché del mio dente non c era più nulla, e quello

Buongiorno mi hanno impianto un perno in metallo perché del mio dente non c era più nulla, e quello di vetro secondo la dentista era troppo leggero Ora mi chiedo quanto può reggere la radice con questo perno (mi hanno detto c è il rischio di frattura) ?

5 risposte


Senza visita ed Rx impossibile dire. Comunque cerchi di fidarsi della dentista, che conosce il suo dente e sicuramente sceglierà il perno migliore per lei.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Sembra evidente che il suo dente fosse già molto compromesso.Non potrà quasi sicuramente durare molto. Il rischio di frattura se presente non è predicibile in termini di tempo. Se desidera avere certezze sappia che un dente ridotto a radice, magari per motivi di carie e ricostruito con un perno in metallo (non un perno moncone) non puo' dargliele. Il collega che glielo ha recuperato ha già fatto un miracolo.


Se il la voro è stato fatto bene non ci dovrebbero essere problemi.


Buongiorno. Il perno in fibra di vetro per la sua elasticità è più adatto a denti che hanno almeno 3 pareti. Altrimenti è preferibile il perno fuso di metallo più rigido. Se il dente é completamente scoronato si recupera con il perno fuso ma comunque sarà sempre un dente a rischio da controllare con visite periodiche.


Buongiorno, concordo con i colleghi

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.