Buongiorno, mi era stato prescritto il Tofranil. Non per uso antidepressivo, ma per l'apparato urolo
2
risposte
Buongiorno, mi era stato prescritto il Tofranil. Non per uso antidepressivo, ma per l'apparato urologico dopo un'operazione alla prostata. Non essendo piu' in commercio ,non so cosa poter utilizzare, il medico non ha saputo trovare alternative valide. Cosa potrei assumere in sostituzione al tofranil?
L'utilizzo di alcuni antidepressivi come inibitore della eccessiva contrazione vescicale sta cadendo in disuso in seguito alla disponibilità di farmaci più mirati sulla vescica (alemno in teoria) e per gli effetti collaterali di questi psicofarmaci. Ciò non toglie che qualche nostro Collega vi sia ancora affezionato. Se l'imipramina (Tofranil) non è più in commercio, lo stesso effetto può essere cercato con altri antidepressivi simili (es. clomipramina, amitriptilina) la cui efficacia deve essere comunque valutata a breve termine, così come la comparsa di effetti collaterali. La cosa migliore da farsi è fra presente la cosa al nostro Collega che le ha prescritto il Tofranil.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Personalmente sconsiglio di utilizzare questo tipo di farmaci in una patologia come la sua. Suggerisco invece vivamente di consultare un urologo nella sua zona dopo aver eseguito un esame uro dinamico completo, al fine di rivalutare la condizione e adeguare la giusta terapia.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.