Buongiorno mi è stato trovato un adenoma ipofisario (RMN senza mezzo di contrasto quindi non conosco

Buongiorno mi è stato trovato un adenoma ipofisario (RMN senza mezzo di contrasto quindi non conosco le dimensioni) I valori di prolattina e cortisolo sono il doppio del limite massimo. Sono in attesa di vista endocrinologica ma vorrei un consulto su come viene trattato questo tumore (se farmacologicamente o con l'intervento) e se aveste altri consigli o info utile grazie

1 risposta


I dati a disposizione al momento non mi consentono di darle una risposta precisa. Occorre approfondire il quadro mediante ulteriori esami ormonali, un campo visivo ed una vista oculistica, nonchè conoscere lem dimensioni dell'adenoma e i suoi rapporti con le strutture circostanti. In bocc al lupo!

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.