Buongiorno, mi è stato riferito che il trattamento più indicato per i pori dilatati e per le cicatri

6 risposte
Buongiorno, mi è stato riferito che il trattamento più indicato per i pori dilatati e per le cicatrici acneiche è il laser CO2 ultrapulsato. La mia domanda è la seguente: quali sono le differenze (per quanto concerne la metodica,la qualità ed i costi) tra questo tipo di laser ed il laser CO2 frazionato (per il quale ho già effettuato una seduta)?
I laser CO2 frazionali di ultima generazione sono tutti ultrapulsati e questo ormai da parecchi anni. Quindi penso che quello che sta facendo sia un laser CO2 frazionale ultrapulsato, come quello che abbiamo noi.
Cordiali saluti

i laser co2 frazionali delle ultime generazioni sono tutti ultrapulsati.
Il trattamento degli esiti cicatriziali da acne si avvale oggi non soltanto delle metodiche chimiche ma anche di quelle laser, ma non solo. Il laser CO2 rappresenta forse il metodo più “ovvio” per il trattamento ma anche quello che comporta tempi di downtime più o meno lunghi e maggiori effetti collaterali. Inoltre è un trattamento che poco si confà alla stagione estiva ed alla esposizione al sole. Personalmente preferisco altre metodiche meno invasive, con tempi di recupero quasi immediati, virtualmente indolore e di provata e dimostrata efficacia scientifica. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti in merito. Saluti
Il laser CO2 ultrapulsato è la fonte della energia luminosa Che viene assorbita dal colore dell’acqua che risulta nell’infrarosso. Questa luce serve a vaporizzare il tessuto che incontra. Può essere compatta oppure frazionata in tante colonnine. Tra una colonnina e l’altra rimane del tessuto sano non colpito dal laser, in grado di rigenerare una cute sana sul tratto colpito dal laser. Quindi il laser super pulsato CO2 è un laser che può Essere usato nell’acne e nelle cicatrici dati. Può essere usato in modo delicato oppure in modo più aggressivo. Il risultato è proporzionale alla profondità e quindi alla aggressività del trattamento. Quindi andrà a calibrato in base al numero di sedute prevedibili nel suo caso. Potrebbero essere previste croste e rossore successivi che possono durare anche 15-30 giorni.
Non è l’unico trattamento efficace nelle cicatrici da acne e ci sono dei metodi meno invasivi e aggressivi con assenza di croste e macchie con laser sempre frazionali ma che coagulano la colonnina e non la vaporizzano come invece fa il CO2. Ovviamente le sedute devono essere necessariamente di almeno quattro o cinque. D’estate non è Comunque consigliato
Gent,ma curo questi inestetismi con ottimi risultati da molti anni. Non esiste solo il laser. Le terapie più valide sono i peeling con AHA, la microdermoabrasione, la Radiofrequenza medicale. Naturalmente queste terapie sono abbinate all'applicazione di vari prodotti: peeling, sieri, creme, maschere. Inoltre il medico deve sempre prescrivere i prodotti più efficaci per le terapie domiciliari quotidiane. Mi chiami e le spiegherò tutto. Grazie Rita Giacomello
Buongiorno! Le consiglierei sia il trattamento che sta seguendo ora con il laser Co2 che altri trattamenti meno invasivi come peeling, mesoterapia e trattamenti domiciliari