Buongiorno. Mi e' stato diagnosticato un lichen planus al cavo orale .probabilmente gia presenta da

2 risposte
Buongiorno. Mi e' stato diagnosticato un lichen planus al cavo orale .probabilmente gia presenta da poi di un anno a cui non avevo dato peso. Sono molto ansioso e stressato corro tutto il giorno come una pallina di flipper e le incazzature sono quotidiane e qualcosa del genere dovevo aspettarmela anche xche in famiglia tra vitiligine e fuoco di santantonio.
Le mie domsnde sono:
Rimarra nel cavo orale o puo estendersi e dove e con che prospettive future
Nel caso orale mi sembra di capire che possono diventare ulcerose e dolorose.
Devo fare tutta una serie di analisi del sangue ma se avessi l'epatite c ( 2 anni fa non avevo ) puo essere stato quello?
Come sara la qualita della mia vita ( ho 53 anni ).
A quali centri in zona ( monza) posso rivolgermi
Puo diventare un lichem di altro genere ulceroso reticolare o altro....non guariro mai e sperare che rimanga dormiente come adesso e' um sogno
Grazie x la risposta.
Il Lichen Ruber Planus può colpire le mucose, la cute o entrambe. Fa bene a effettuare degli esami, anche se la forma legata all'epatite in genere è ulcerosa e dolente. Le sedi cutanee tipiche sono i polsi e le caviglie con papule rosso violacee dure e molto pruriginose.Normalmente dopo la terapia le lesioni assumono un colore grigiastro e passa il prurito e via via scompaiono. Quindi normalmente e' una patologia autolimitante con guarigione. Se ci sono altre patologie il discorso è più complesso. Cerchi di limitare lo stress.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Visto che è molto preoccupato per una forma di fastidiosa ma non particolarmente importante vada a Milano alla clinica dermatologica dell’Università e le risolveranno i suoi dubbi anche perché più si stessa e più peggiora il lichen

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.