Buongiorno,mi è stato consigliato dal dott.Conforto Gaetano il rimedio Nux vomica e cuprum hell come

5 risposte
Buongiorno,mi è stato consigliato il rimedio Nux vomica e cuprum hell come sostitutivo levopraid che utilizzo per acufene associato anche a fattori di ansia e lieve depressione.Vorrei sapere come assumerli
Spero che questo "consiglio" le sia stato dato ( e in questo caso si chiama prescrizione) da un medico esperto in omeopatia. In tal caso dovrebbe chiedere a lui. Se, come sembrerebbe, si tratta di un "consiglio" che non parte da una medico qualificato, data la serietà del suo stato di sofferenza, le indico vivamente di farsi seguire da un medico esperto nel settore.

Carissimo, i due prodotti vanno bene anche nei casi di somatizzazione. Comunque: il nux-vomica: 15 gocce sublinguali tre volte al giorno; Cuprum-heel: una cps sublinguale 4-5 volte al giorno. Aggiungerei il Cucculus: una cps sublinguale anche ogni 15 minuti negli acufeni acuti. Sarebbe opportuno fare un TSA, per vedere se vi sia coinvolta una ateromasia dei vasi epiaortici; farei anche il dosaggio della vitamina C, D, e omocisteina. Chiaramente non deve essere un soggetto con resistenza insulinica, altrimenti, l'approccio prende un'altra piega. UN abbraccio:)) Faccio anche consulenze On-line
Salve, Cuprum Heel non è medicinale omeopatico ma omotossicologico, una cosa abbastanza diversa. I consigli vanno comunque presi col beneficio dell'inventario anche perchè nel caso della Medicina Omeopatica le terapie necessitano di essere personalizzate sulla tipologia del paziente anzichè sulle malattie
Non esistono rimedi naturali che possano sostituire farmaci specifici, ma scelte differenti e complementari.
Cordialmente
Buonasera. Cuprum Heel è un rimedio omotossicologico che può essere di giovamento al trattamento di alcuni sintomi specifici, di fatto per una terapia omeopatica di fondo deve rivolgersi ad un medico esperto. Cordialmente.