Buongiorno, mi è stato asportato un polipo sessile di 8 mm in ascendente. La mucosa dei restanti tra

Buongiorno, mi è stato asportato un polipo sessile di 8 mm in ascendente. La mucosa dei restanti tratti appare esente da grossolane lesioni attive. Nulla in retroversione del retto. Sono molto preoccupato. Grazie

1 risposta


Non deve preoccuparsi. Il rilievo di micropolipi alla colonscopia è molto frequente ed in più nel suo caso è stato già asportato. In base all'esito dell'esame istologico si programmerà il timing dei successivi controlli.

Prof.ssa Alba Rocco

Prof.ssa Alba Rocco

gastroenterologo

Pompei

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.