Buongiorno, Mi è stata rilevata un'anemia causata da carenza di ferro nell'alimentazione (ad inizi

5 risposte
Buongiorno,
Mi è stata rilevata un'anemia causata da carenza di ferro nell'alimentazione (ad inizio maggio avevo 9.5 di emoglobina e 4 di ferritina) e come trattamento mi sono state prescritte due infusioni di Ferrinject (già fatte, l'ultima completata il 30 maggio) e mi è stato detto di correggere la mia dieta. Già da un anno ho sperimentato una forte perdita di capelli costante dovuta alla carenza di ferro. Mi chiedo quanto tempo ci vorrà dopo l'ultima infusione per vedere miglioramenti nei miei capelli. Che ne pensate? Grazie in anticipo.
Deve avere pazienza ci vorrà comunque qualche mese

Una cosa importante è la mestruazione , infatti questa perdita mensile può causare problemi di anemia, sarebbe opportuno fare una visita ginecologica dunque , la terapia che stai facendo va bene e sarà da continuare .
Le consiglio di appoggiarsi ad uno specialista in scienza dell alimentazione
3 o 4 mesi circa
Gentile paziente, ci vogliono almeno 6 mesi per vedere i risultati. Per aiutare può fare trattamenti di biostimolazione del cuoio capelluto e carbossiterapia che migliora il microcircolo.