Buongiorno , mi è stata diagnosticata una contrattura muscolare del piriforme , per questo sto facen

6 risposte
Buongiorno , mi è stata diagnosticata una contrattura muscolare del piriforme , per questo sto facendo terapia di manipolazione . Si può associare anche un antinfiammatorio e qualche vitamina?
Grazie buona giornata.
Buon giorno,
l'automedicazione con antinfiammatori e somministrazione di vitamine può avere un effetto controproducente, così come darle temporaneo sollievo. Le vitamine e i minerali dovrebbero essere assunti tramite una costante dieta e, solo dopo, tramite supplementi/integratori che sono stati scelti con il terapeuta di fiducia che la segue.
Senza conoscere il suo stato di salute, suggerirle antinfiammatori e/o vitamine via chat è poco professionale e consigliabile. Ne parli con il suo medico e/o terapeuta.
Cordiali saluti,
Dr. Samuel Nicholson

Buongiorno, l'antinfiammatorio è controproducente perché non risolve la causa della contrattura.
Il dolore significa fermati e cambia qualcosa, soffocando il sintomo (non sentendo il dolore) riprendiamo le nostre attività, utilizziamo il muscolo e rischiamo di danneggiarlo ulteriormente. I muscoli diventano rigidi quando siamo in uno stato di sopravvivenza, il glucosio va nei muscoli per far si che siano pronti per attaccare o scappare. Sono meccanismi neurofisiologici che abbiamo in noi, questo significa che la nostra biologia percepisce di essere in pericolo nonostante non ci sia un leone pronto a sbranarci. Nel nostro monde il leone invisibile è lo stress, l'insicurezza, la paura, il sovraccarico d'informazione..
Le consiglio di recarsi da un chiropratico, questo le permetterà di avere un sistema muscolo-scheletrico più flessibile risolvendo la contrattura ma non solo.
Il chiropratico agisce sulla tensione che si accumula sulla colonna vertebrale a causa di traumi passati fisici ed emotivi, stress, ecc. Tutto quello che abbiamo vissuto nella nostra vita rimane informazione immagazzinata nel midollo che diventa sempre più teso. Questo provoca un'alterazione delle curve, rigidità dei muscoli, sensazione di oppressione, problemi agli organi, reflusso, dolori mestruali, pressione alta e molto altro.
La vita è molto più bella quando si lascia andare il peso (anche se non ne siamo consapevoli) accumulato in una vita intera, si ha più salute, più flessibilità fisica e mentale, il cervello e il corpo sono più collegati e si riesce ad accedere al nostro vero potenziale.
Noi siamo a Torino e Alba e lavoriamo con la Chiropratica Network Spinal Analysis, se si trova in un'altra area posso indicarle un collega.
Le mando un caloroso saluto,
Nicole Hubschmid
Certo aiuta molto
Salve, le vitamine non hanno alcuna controindicazione, mentre l'antinfiammatorio può aiutare soprattutto in fase acuta, non ne abusi.
la cosa migliore da abbinare alla manipolazione è lo sblocco muscolare diretto sul piriforme e stretching specifico per lo stesso
Caro paziente, una contrattura muscolare del piriforme può essere dolorosa e può causare problemi nella regione dell'anca e della gamba. La terapia di manipolazione è un buon modo per trattare la contrattura, ma è sempre meglio discutere con il proprio medico curante sull’integrazione di esserci terapeutici di rinforzi e se è desiderabile associare un antinfiammatorio e/o delle vitamine. Il medico sarà in grado di valutare la tua situazione individuale e consigliare il trattamento più adatto per lei.

A presto.