Buongiorno, mi è stata diagnosticata un ernia cervicale espulsa c6-c7 che impronta la corda midollar

1 risposte
Buongiorno, mi è stata diagnosticata un ernia cervicale espulsa c6-c7 che impronta la corda midollare a sinistra oltre ad un obliterazione dello spazio perimidollare con conflitti radicolari tra c4- c5 e c5- c6. da tempo ho forti dolori al braccio e alla mano destra.
mi hanno detto che è necessario l'intervento chirurgico. possibile che non ci sia altro rimedio possibile da provare prima di intervenire chirurgicamente?
Buongiorno, ovviamente andrebbe eseguita una visita per determinare se oltre al dolore sono presenti "danni" delle strutture nervose (quindi deficit funzionali) , andrebbero valutate anche le immagini dell'esame RMn eseguito per capire e determinare correttamente l'entità dell'ernia , appurando questo e magari eseguendo anche una elettromiografia degli arti superiori a completamento della diagnostica, si può discutere sulla necessità di un intervento chirurgico, sulla tempistica (se urgente o differibile) e sull'eventuale possibilità di trattamenti alternativi di tipo conservativo (medico-fisico-riabilitativo o altro)...senza questi elementi è difficile consigliarla nel modo più corretto perchè i trattamenti alternativi alla chirurgica esistono ma hanno precise indicazioni

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.