Buongiorno, mi è stata applicata una capsula provvisoria ( n 26) che si è staccata dopo due giorni.

8 risposte
Buongiorno, mi è stata applicata una capsula provvisoria ( n 26) che si è staccata dopo due giorni. La gengiva era gonfia e dolorante e mi è stata applicata una capsula definitiva in metallo e ceramica ma SENZA essere cementata perchè durante la prova di inserimento non è stato più possibile rimuoverla nemmeno col martelletto. Puo' essere lasciata in sito una capsula SENZA cemento o sono possibili infiltrazioni di batteri? Perchè una gengiva è dolorante se il dente è stato devitalizzato? Cosa è meglio fare?
Non vorrei sbagliarmi ma sembra che non ci sia una cosa fatta bene! Non si può applicare una corona definitiva se c'è gonfiore e dolore! Non si può lasciare senza cemento!!! Forse le cose da fare sono 2: 1) farsi sentire con forza .2) cambiare dentista?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Condivido ,senza cemento il rischio di carie è alto...e con la gengiva gonfia come si controlla la chiusura del margine protesico?
Buonasera , non capisco come sia possibile che la corona non possa staccarsi dal moncone del suo dente. Consiglio di ritornare dal medico e richiedere la rimozione della corona, se non riesce con il martelletto chieda che il medico tagli la corona e se ne faccia fare un altra.

Buon Natale
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Corona ceramica - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Sono stati eseguiti male alcuni passaggi fondamentali della protesi fissa..per qualsiasi info ci contatti pure senza problemi sul numero di cellulare che trova su questo sito.
Buonasera le consiglio di ritornare dal suo dentista chiedendo la rimozione della protesi.
Probabilmente il suo dentista non ha insistito per paura di compromettere la ceramica della capsula. Si faccia sentire e pretenda di cambiare la capsula. Proponga di rilimare il dente in modo da eliminare i probabili sottosquadri, frutto di un lavoro imperfetto. Sono sicuro che il collega gennaio, senza la pressione di uno studio affollato pre-natalizio, si impegnerà di più, sia con la capsula provvisoria che con quella definitiva. Sono altrettanto sicuro che la correttezza professionale del suo dentista lo porterà a non chiederle un aumento del preventivo.
Salve, sono d’accordo con i colleghi, non può stare con il gonfiore, dolore ed è il suo dovere di tagliare la capsula se non esce semplicemente, non le fa un favore, se Lei sta male si deve far sentire.
Cordiali saluti e Buon Anno
Probabilmente il suo dottore la ricontrollerà a distanza di qualche giorno per rivalutare la situazione a gengiva guarita

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.