Buongiorno, mi è stata applicata una capsula provvisoria ( n 26) che si è staccata dopo due giorni.

8 risposte
Buongiorno, mi è stata applicata una capsula provvisoria ( n 26) che si è staccata dopo due giorni. La gengiva era gonfia e dolorante e mi è stata applicata una capsula definitiva in metallo e ceramica ma SENZA essere cementata perchè durante la prova di inserimento non è stato più possibile rimuoverla nemmeno col martelletto. Puo' essere lasciata in sito una capsula SENZA cemento o sono possibili infiltrazioni di batteri? Perchè una gengiva è dolorante se il dente è stato devitalizzato? Cosa è meglio fare?
Non vorrei sbagliarmi ma sembra che non ci sia una cosa fatta bene! Non si può applicare una corona definitiva se c'è gonfiore e dolore! Non si può lasciare senza cemento!!! Forse le cose da fare sono 2: 1) farsi sentire con forza .2) cambiare dentista?

Condivido ,senza cemento il rischio di carie è alto...e con la gengiva gonfia come si controlla la chiusura del margine protesico?
Buonasera , non capisco come sia possibile che la corona non possa staccarsi dal moncone del suo dente. Consiglio di ritornare dal medico e richiedere la rimozione della corona, se non riesce con il martelletto chieda che il medico tagli la corona e se ne faccia fare un altra.

Buon Natale
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Corona ceramica - 1 €
Sono stati eseguiti male alcuni passaggi fondamentali della protesi fissa..per qualsiasi info ci contatti pure senza problemi sul numero di cellulare che trova su questo sito.
Buonasera le consiglio di ritornare dal suo dentista chiedendo la rimozione della protesi.
Probabilmente il suo dentista non ha insistito per paura di compromettere la ceramica della capsula. Si faccia sentire e pretenda di cambiare la capsula. Proponga di rilimare il dente in modo da eliminare i probabili sottosquadri, frutto di un lavoro imperfetto. Sono sicuro che il collega gennaio, senza la pressione di uno studio affollato pre-natalizio, si impegnerà di più, sia con la capsula provvisoria che con quella definitiva. Sono altrettanto sicuro che la correttezza professionale del suo dentista lo porterà a non chiederle un aumento del preventivo.
Salve, sono d’accordo con i colleghi, non può stare con il gonfiore, dolore ed è il suo dovere di tagliare la capsula se non esce semplicemente, non le fa un favore, se Lei sta male si deve far sentire.
Cordiali saluti e Buon Anno
Probabilmente il suo dottore la ricontrollerà a distanza di qualche giorno per rivalutare la situazione a gengiva guarita