Buongiorno, mi chiamo Simona ho 34 anni (quasi 35). Da Febbraio 2019 ho smesso di assumere la pillol

2 risposte
Buongiorno, mi chiamo Simona ho 34 anni (quasi 35). Da Febbraio 2019 ho smesso di assumere la pillola anticoncezionale (Drosurelle) dopo 17 anni di assunzione con solo una pausa di 3 mesi nel 2010 che prendevo solo per motivi anticoncezionali. Fatta la visita ginecologica, eco ok e pap test ok, la ginecologa mi prescrive Kirocomplex da prendere per 3 mesi per stimolare ovulazione.
Da analisi del sangue effettuate a Marzo 2019 ho scoperto di soffire di ipotiroidismo che sto curando da circa 2 mesi con eutirox 25mg (a Marzo il valore del tsh era 8000 su un range di 0-5000). Dall'ultima mestruazione da sospensione avvenuta a Febbraio, non ho più avuto mestruazioni e da 4 giorni a questa parte ho delle perdite marroni poco consistenti (forse spotting) con leggeri dolorini alle ovaie. Premetto che sono alla ricerca di una gravidanza. Mi chiedevo se le perdite di sangue di questi ultimi giorni sono sintomo di "mestruazione in arrivo", spotting ovulatorio o che altro?
Ringraziandovi porgo cordiali saluti
Salve scrive che non ha mestruazioni da febbraio, io farei intanto un test di gravidanza visto che é alla ricerca, se negativo un'ecografia transvaginale permette di valutare in quale fase del ciclo si trova. Immagino che con le analisi di marzo 2019 oltre alla tiroide abbia effettuato anche dosaggi ormonali.

Ciao Simona, effettua un test di gravidanza, se negativo attendi ancora un paio di mesi per verificare se il ciclo compare regolarmente, se dovesse continuare l'amenorrea effettua un dosaggio ormonale