Buongiorno mi chiamo natale ,ho 55 anni e da 7 /8 mesi che ho disturbi al trepuzio, ho fatto una vis
2
risposte
Buongiorno mi chiamo natale ,ho 55 anni e da 7 /8 mesi che ho disturbi al trepuzio, ho fatto una visita in urologia a cona Ferrara il 10/04/2025 e mi e stata diagnostico anello fimotico,non serrato mi consiglia diprosone crema per 15 giorni e vedere come va in alternativa intervento di circoncisione, volevo saperne di più sull'intervento e se non lo facessi cosa comporta grazie mille sono nel panino totale.
Quell'anello fibrotico non si risolverà mai con il cortisone e con qualsiasi altra pomata o terapia farmacologica. la sola e reale soluzione è la circoncisione radicale che prima farà e meglio sarà: non farlo farà peggiorare solo la situazione con possibili infezioni e lesioni infiammatorie locali e pelvico-prostatiche. . L'intervento si esegue in anestesia locale e non comporta nulla di particolare, guarirà tutto in circa 20 giorni seguendo poche e semplici istruzioni (lavaggio con acqua corrente e mobilizzazione della cute peniena dal giorno successivo all'intervento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non credo che il diprosone possa risolvere il suo problema, la circoncisione credo che sia l'unico rimedio a questo. Oggi giorno la si esegue con un dispositivo che si chiama circum safe che esegue l'intervento con precisione .
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.