Buongiorno mi chiamo Marta, vorrei avere una risposta su quello che ho da dirv

1 risposte
Buongiorno mi chiamo Marta, vorrei avere una risposta su quello che ho da dirvi e che non mi riesco ancora a spiegare,oppure il mio medico non è in grado di darmi una risposta. Da molto tempo ho delle cisti sebacee in testa e anche una al seno che per di più tengo sotto controllo,faccio ecografia semestrale al seno da più di due anni e anche la risonanza magnetica ogni tre anni la risonanza è a posto. Le cisti che ho in testa sono molte e crescono a dismisura,sono andata dal dermatologo e già ne ho tolte cinque con il laser,le cisti sono comunque trikilemmali,quindi mi escono sempre,e la zona è il cuoio capelluto,la cosa che vorrei sapere è da che cosa proviene?nessuno mi sa dare una risposta concreta!!! Vi prego mi date una risposta grazie buona giornata
Dr. Alessandro Laghi
Dermatologo, Medico estetico, Venereologo
Roma
Buonasera,
le cisti trichilemmali sono molto comuni e in genere sono su base genetica, presentano un pattern di trasmissione autosomico dominante: qualche altro suo familiare - genitori, fratelli o figli - ne è affetto.
Quindi, anche asportando quelle ora presenti, potrebbero sorgerne di nuove.
Le cisti sebacee sono invece multifattoriali e il suo dermatologo le può consigliare tutti i comportamenti più idonei per limitare la loro insorgenza o la loro rottura/infiammazione.
Sperando di esserle stato utile, le auguro buona serata.
Dr. Alessandro Laghi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.