Buongiorno mi chiamo Marika. Dopo un evento traumatico e evidenti sintomi di depressione il mio me

Buongiorno mi chiamo Marika. Dopo un evento traumatico e evidenti sintomi di depressione il mio medico mi ha prescritto la Paroxetina 20mg e per i continui risvegli notturni Minians 2.5 la terapia va avanti da due mesi e io non mi sento ancora del tutto normale in più ho vuoti di memoria, confusione ,disturbi di digestione, emicrania,forti stati di agitazione subito dopo aver preso la compressa,sonno sregolato che passa dal non dormire di notte a dormire di giorno. Lo psicologo mi ha consigliato di fare l'esame per i livelli di serotonina nel sangue e sono usciti davvero bassi 11.10 come mai nonostante io prenda la Paroxetina regolarmente?

2 risposte


Ciao Marika, per i disturbi correlati al trauma 20mg di Paroxetina potrebbero non essere sufficienti ed il Minias non presenta un profilo farmacodinamico ottimale come ipnoinducente. I livelli di serotonina, inoltre, non hanno un corrispettivo sulla sintomatologia, dunque non è un parametro da tenere in eccessiva considerazione. Ti consiglio di rivedere la terapia con il tuo psichiatra di riferimento!

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


consiglio lo zarelis la mattina dopo colazione e il lyrica la sera per dormire

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.