Buongiorno, mi chiamo Leonardo sono un ragazzo di 19 anni, ieri ho fatto la mia prima serata in disc

Buongiorno, mi chiamo Leonardo sono un ragazzo di 19 anni, ieri ho fatto la mia prima serata in discoteca (e anche l'ultima) e a causa della musica molto alta avverto dei disturbi di udito e non so se preoccuparmi. In particolare percepisco ovattamento con lieve diminuzione dell'udito e acufene (fischi), e fastidio ad ascoltare le persone parlare. Sono passate circa 11 ore da quando sono andato via dalla discoteca e dopo il riposo notturno il fastidio persiste. Volevo sapere se è normale o è sintomo di un danno? E se sapreste consigliarmi cosa fare o cosa posso prendere per alleviare il fastidio.

1 risposta


Buongiorno, è sintomo di danno, piccolo o meno piccolo lo può stabilire solo un esame audiometrico. non posso rispondere alla domanda su eventuale terapia perchè non c'è visibilità sulla data a cui risale la sua domanda

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.