Buongiorno mi chiamo Giulio pratico da 30 anni a livello agonistico in ambito locale il tennis sono

2 risposte
Buongiorno mi chiamo Giulio pratico da 30 anni a livello agonistico in ambito locale il tennis sono un buon overr 60. Da un mese stando fermo per altra causa ho avvertito fastidio in certi movimenti all'anca sx. Fatta rx riscontrata coxalgia (discrete alterazioni coxartrosiche - con appuntimento del ciglio cotiloideo sup. - sclerosi del tetto acetabolare - discreta asimmetria della rima articolare coxofemorale e discreti appuntimenti osteofitosici visibili a carico della testa femorale). Riesco a correre e camminare senza grossi problemi cosa mi consigliereste per curare tale patologia. Ringrazio.
all'inizio, qualunque sia il grado di artrosi, si consigliano cure incruente (cieò cure fisiche, integratori per la cartilagine ed eventualmente infiltrazioni all'anca). se le cose non migliorano si deve pensara ad altro tipo di terapia. tenga presente che l'artrosi è una malattia degenerativa cronica. e qualunque terapia si faccia è destinata comunque a peggiorare nel tempo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le consiglio comunque di eseguire una visita ortopedica
Il quadro radiografico va sempre correlato al quadro clinico
Non è detto che il dolore che avverte sia di natura articolare e correlato all’artrosi evidenziata alla radiografia, che è un reperto comune negli over 60.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.