Buongiorno mi chiamo Giulio pratico da 30 anni a livello agonistico in ambito locale il tennis sono

Buongiorno mi chiamo Giulio pratico da 30 anni a livello agonistico in ambito locale il tennis sono un buon overr 60. Da un mese stando fermo per altra causa ho avvertito fastidio in certi movimenti all'anca sx. Fatta rx riscontrata coxalgia (discrete alterazioni coxartrosiche - con appuntimento del ciglio cotiloideo sup. - sclerosi del tetto acetabolare - discreta asimmetria della rima articolare coxofemorale e discreti appuntimenti osteofitosici visibili a carico della testa femorale). Riesco a correre e camminare senza grossi problemi cosa mi consigliereste per curare tale patologia. Ringrazio.

2 risposte


all'inizio, qualunque sia il grado di artrosi, si consigliano cure incruente (cieò cure fisiche, integratori per la cartilagine ed eventualmente infiltrazioni all'anca). se le cose non migliorano si deve pensara ad altro tipo di terapia. tenga presente che l'artrosi è una malattia degenerativa cronica. e qualunque terapia si faccia è destinata comunque a peggiorare nel tempo.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Le consiglio comunque di eseguire una visita ortopedica Il quadro radiografico va sempre correlato al quadro clinico Non è detto che il dolore che avverte sia di natura articolare e correlato all’artrosi evidenziata alla radiografia, che è un reperto comune negli over 60.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.