Buongiorno, mi chiamo Giacomo e da un paio di anni mi è stato diagnosticato il morbo di Basedow Grav
2
risposte
Buongiorno, mi chiamo Giacomo e da un paio di anni mi è stato diagnosticato il morbo di Basedow Graves, il tutto per via di analisi che hanno fatto emergere valori alti di tiroxina seguiti alla scoperta di un cheratocono già in fase avanzata che per fortuna sono riuscito a bloccare tramite doppia operazione di cross Linking ed a conviverci con lenti semirigide. Ho fatto nuova eco alla tiroide che ha mostrato un ingrossamento soprattutto da parte del lobo destro, non mi è stato prescritto nulla ma io sento sempre disturbi rilevanti di ipertensione e tachicardia a cui riesco a far fronte solo con utilizzo di betabloccanti o benzodiazepine. Potete suggerirmi qualcosa od indicarmi quale potrebbe essere la via se non palliativi (operazioni meno o più invasive ecc) ve ne sarei grato perché sono sintomi molto fastidiosi ma che non sembrano sortire tutte queste attenzioni alla maggior parte dei dottori... ci ho già quasi rimesso la vista per cui vorrei vivere più sereno adesso, grazie
Purtroppo dare la risposta a questo suo quesito non è semplice. Sicuramente prima di tutto bisognerebbe accertarsi che i sintomi di cui soffre siano da attribuire alla tiroide; e per questo necessita di uno studio a 360 gradi della questione accertandosi che vi sia un'alterazione tiroidea e di conseguenza valutare un opzione terapeutica piu idonea al suo caso proprio in virtù del grave problema oculare che ha avuto, e per l'appunto, cone dice lei stesso, non la fa vivere in modo sereno e tranquillo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Prelievo per FT FT4 e TSH
A seguire consulto endocrinologico
A seguire consulto endocrinologico
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.