Buongiorno, mi chiamo Gennaro ed ho 27 anni. È da una settimana e mezzo che ho un problema: dopo ess

2 risposte
Buongiorno, mi chiamo Gennaro ed ho 27 anni. È da una settimana e mezzo che ho un problema: dopo essermi ripreso dall influenza ed essere stato perennemente a letto immobile per 5 giorni, mi sento come se non avessi più forza nelle braccia e nelle mani. Faccio fatica a fare cose basilari come stappare una bottiglia o aprire un barattolo. Non ho alcun tipo di dolore se non un quasi impercettibile fastidio al muscolo delle braccia quando le stendo verso l alto o dietro la schiena. Tutto questo è iniziato da quando il primo giorno dopo essermi sentito meglio, sono stato via praticamente tutto il giorno compiendo diversi sforzi con le braccia anche se in quel momento le cose andavano bene, poi dalla sera di quello stesso giorno è cominciata. Come dicevo ormai è una settimana e mezzo che mi son ripreso dall influenza ma la situazione non accenna a migliorare, consigli? Grazie in anticipo per le eventuali risposte
Buongiorno. L'influenza protratta, soprattutto quando associata a febbre e a sintomatologia respiratoria importante, può dare debolezza muscolare e ridotta tolleranza alla fatica. L'infezione da covid o l'infezione simultanea influenza covid possono dare anche essi un'astenia protratta ( è stato fatto il tampone ? ). La persistenza del quadro nel tempo è però sicuramente indicazione a visita medica specialistica dato che alcune infezioni sembrano influenza ma possono essere anche problematiche indotte da microrganismi differenti ( virus o batteri ) che vanno opportunamente indagate. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prof.ssa Catia Pelosi
Medico estetico, Fisiatra
Milano
Buona sera, i sintomi che descrive possono essere riconducibili a strascichi dell’influenza. Se tuttavia la sintomatologia non regredisse nei prossimi giorni le consiglio di eseguire un’ ecografia muscolo tendinea delle spalle e di prenotare una visita fisiatrica per meglio approfondire e/o trattare quello do pertinenza.
Cordiali saluti
Dottoressa
Catia Pelosi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.