Buongiorno, mi chiamo Fabio ho 46 anni sono diabetico tipo 1,da metà gennaio soffro di fastidio zona
2
risposte
Buongiorno, mi chiamo Fabio ho 46 anni sono diabetico tipo 1,da metà gennaio soffro di fastidio zona scrotale,ho come bruciore,calore,e sento pungere,ho fatto diversi esami,uroflissometria patologica,urocultura negativa,citolgico negativo,esame sperna positivo allo stafilococco.ad oggi assumo gabapentin,e pelviprost ma senza benefici.mi potete consigliare? Non so più che fare e dove sbattere la testa.grazie mille anticipatamente.
Se la spermocoltura è positiva allo stafilococco dovrebbe assumere terapia antibiotica basata sull'antibiogramma, laterapia deve essere assunta per almeno due settimane a disaggio pieno. Porti l'esame al suo medico di famiglia per la prescrizione del farmaco
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve. Come già consigliato dalla Collega, certamente in caso di prostatite batterica cronica in un paziente giovane con condizioni predisponenti (diabetico, verosimile ostruzione cervico prostatica e/o uretrale come dimostrato dalla uroflussometria patologica), la strategia terapeutica deve prevedere una terapia antibiotica mirata per almeno 2-3 settimane ma altresì una valutazione specialistica urologica per comprendere e risolvere o quantomeno ridurre le cause del rallentamento del flusso minzionale. L'utilizzo di antidolorifici che vanno ad agire sulla trasmissione del dolore come gabapentin è sconsigliato perché possono solo coprire e ridurre in maniera sintomatica i disturbi senza ovviamente risolvere la causa o le cause del problema. Lo specialista urologo valuterà l'indicazione ad eseguire esami di approfondimento quali ecografia con valutazione del Ristagno post-venzionale, TRUS ed UretroFibroCistoscopia. L'altro aspetto spessissimo coinvolto nelle infezioni prostatiche croniche è una disfunzione Del Basso tratto intestinale che si manifesta con un alvo irregolare o stitico o diarroico o alternato (da cui l'indicazione è frequente ad associare in terapia delle fibre alimentari e ho dei lassativi e/o dei prebiotici o probiotici).
Resto a disposizione, Cordiali saluti.
Resto a disposizione, Cordiali saluti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.