Buongiorno, mi chiamo Fabio e sono un ragazzo di 36 anni e ho da poco,3 settimane, subito una frattu

1 risposte
Buongiorno, mi chiamo Fabio e sono un ragazzo di 36 anni e ho da poco,3 settimane, subito una frattura scomposta del gomito e del capitello radiale dove ho eseguito un intervento chirurgico con viti di Herbert,oggi dopo 22 giorni dall'infortunio e 18 dall'intervento ho messo il tutore dopo aver tenuto la doccia gessata, volevo chiedere se il tutore andasse tenuto a 90 gradi e per quanto tempo e se fossi in ritardo o in tempo con la fisioterapia in quanto oggi prima di mettere il tutore il medico mi ha fatto un po'provare a flettere ed estendere il braccio ma cion scarsi risultati,per questo ho un po' paura del fatto di non poter recuperare con la fisioterapia.
Spero in un vostro cortese riscontro e vi ringrazio in anticipo, Fabio.
Buongiorno. Da come ha descritto la frattura, è probabile che manchi una parte dell'intervento eseguito. Mi spiego, le viti tipo Herbert probabilmente sono state utilizzate per il capitello radiale, è possibile che siano stati utilizzati altri mezzi di sintesi per altre parti del "gomito". Questo chiaramente cambierebbe il quadro. Se fosse stato operato solo il capitello i tempi di recupero sarebbero più brevi e potrebbe già ora forzare la flesso estensione così come la prono-supinazione, in caso contrario, è necessaria più cautela. Purtroppo il gomito è un'articolazione che ha estrema facilità ad irrigidirsi dopo un trauma/intervento, il lavoro riabilitativo post operatorio è tanto duro quanto fondamentale.
Purtroppo non è possibile essere più esaustivi, senza vedere le immagini radiografiche/tc e non conoscendo con esattezza il tipo di frattura e di intervento eseguito.
Un saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.