Buongiorno! Mi chiamo Barbara avrei bisogno un parere per il mio compagno sul riguardo di un dolore

5 risposte
Buongiorno! Mi chiamo Barbara avrei bisogno un parere per il mio compagno sul riguardo di un dolore localizzato all'anca destro e sinistro che prende tutta la fascia in quell' altezza quindi anche i glutei! Da un paio di giorni che ha cominciato avere dei problemi a camminare e da ieri pomeriggio intensificato stamattina già fatto molta fatica ad alzarsi in piedi!! Purtroppo non ha la possibilità di andare dal suo medico perché lavora tutto il giorno e visto che lavoro nuovo non gli danno i giorni di permessi e poi se sta a casa fanno anche problemi e non vorrebbe che lo lasciano a casa! volevo sapere se con un problema del genere potrei rivolgermi al pronto soccorso?? In attesa di una vostra risposta cordiali saluti!
Beck Barbara
Salve, Potrebbe trattarsi di un problema di artrite ossia infiammazione acuta articolare, oppure di un problema tendineo. risulta necessario ma visita ortopedica ed eventualmente un esame radiografico del bacino per anche pertanto può rivolgersi al pronto soccorso o in alternativa ad un suo ortopedico di fiducia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
Il dolore lombare basso, con interessamento dei dischi L4-L5-S1 può irradiare alla regione trocanterica (parte laterale dell'anca).
Quanto dice è compatibile con il sospetto clinico.
Parrebbe un dolore di origine meccanica, in considerazione del peggioramento riterrei utile una radiografia della colonna lombare.
Qualora il dolore stia evolvendo anche con sintomatologia neurologica, quindi con formicolio del polpaccio sarebbe utile integrazione degli esami rx con rmn lombare.
A disposizione.
Gentilissima Barbara, il quadro sembrerebbe quello di una lombosciatalgia con relativa "claudicatio" , dunque andrebbe visitato x stabilire una cura; il problema del pronto soccorso resta un annoso disguido in quanto la mole di lavoro dei colleghi che vi operano non consente spesso di dare adeguata attenzione a problemi di natura cronica e vi costringe ad attese interminabili; meglio sarebbe una visita ortopedica presso un ambulatorio pubblico o privato; dipende anche dalla città in cui vive e dalle opportunità che vi sono, saluti e in bocca al lupo
Signora intanto il suo compagno dovrebbe fare una radiografia delle anche e del bacino è una visita ortopedica. Al pronto soccorso potranno fare solo un antidolorifico.
Per una patologia atraumatica ad insorgenza spontanea l'accesso in PS sarebbe improprio. Condivido quanto detto dai colleghi. A mio avviso potrebbe trattarsi di una entesite trocanterica risolvibile con una infiltrazione ma dovrei vederlo per escludere una sciatalgia. Riesco a visitarlo in tempi brevi, eventualmente a domicilio se è bloccato, dipende dalla vostra residenza. Valuti lei in base ai miei recapiti ambulatoriali
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.